Canta con noi

Per entrare a far parte del nostro coro abbiamo creato per te un laboratorio propedeutico chiamato il CorSo che non c’è, dove ti insegneremo a cantare in armonia i brani del nostro repertorio.

Per accedere al CorSo dovrai superare una semplice audizione, in cui ti verrà chiesto di cantare qualche nota insieme ad altre persone per capire la tua estensione vocale e il tuo livello di intonazione e orecchio.

Una volta dentro verrai assegnato a una sezione – Soprani, Mezzosoprani o Contralti per le ragazze, Tenori o Bassi per i ragazzi – avrai accesso ai file di studio e potrai frequentare le prove in presenza (di solito una ogni 15 giorni con tutto il coro) ed eventualmente a distanza con la tua sezione corale di appartenenza. Un tutor di sezione ti seguirà lungo tutto il tuo percorso, aiutandoti in caso di difficoltà.

Quando ti sentirai pronto, ovvero quando saprai tutti i brani in repertorio e riuscirai a cantarli a memoria senza perderti, potrai affrontare il provino di ingresso al coro titolare, dove ti sarà chiesto di cantare in quintetto i brani studiati al CorSo. Qualora dovesse andar male potrai successivamente ripetere il provino.

N.B. Per accedere al CorSo devi avere tra i 14 e i 25 anni.
Il coro che non c’è e il CorSo propedeutico sono gratuiti, dovrai solo pagare la quota annuale d’iscrizione all’Associazione Culturale Decanto. Il costo è di norma tra i 5 e i 10 € annuali, e copre anche le spese di assicurazione.

Per avere più informazioni e per accedere al CorSo inviaci una e-mail all’indirizzo: info@ilcorochenonce.com